Shop review 4.6/5

• Resi Gratuiti entro 30 giorni
  • Spedizione gratuita Da 60 €
  • Assortimento completo dalle nuove collezioni alle edizioni limitate
  • Pagamenti con Paypal o carta di credito

Brabantia ha ricevuto le prime certificazioni Cradle-to-Cradle® di livello Argento.

Le pattumiere a pedale nei modelli StepUp e Sort & Go Brabantia, hanno ora la certificazione Cradle-to-Cradle® di livello Argento. Il Cradle-to-Cradle Products Innovation Institute valuta i prodotti in base alla qualità e alla possibilità di riutilizzo dei materiali, all'uso di energia rinnovabile, alla gestione della CO2 e dell'acqua, nonché all'equità sociale. Oltre 1.000 prodotti Brabantia hanno già ricevuto la certificazione Cradle-to-Cradle di livello Bronzo. Ricevere i primi certificati di livello Silver, costituisce un passo avanti verso l'obiettivo Brabantia: un design basato sull’economia circolare al 100% entro il 2035.

StepUp: un passo avanti nel riciclo di rifiuti
Le pattumiere a pedale StepUp sono realizzate con il 91% di plastica riciclata, utilizzando rifiuti di consumatori olandesi. Le pattumiere sono riciclabili al 99% e realizzate per il riciclaggio di rifiuti, sono dispongono inoltre di portaetichette a clic con etichette gratuite per stabilire il proprio sistema personale di riciclo dei rifiuti. Le pattumiere rettangolari a pedale sono salvaspazio e possono essere facilmente affiancate in gruppo di due o tre elementi. Le pattumiere a pedale StepUp con certificazione Cradle-to-Cradle® di livello Argento saranno disponibili nei negozi a partire dal mese di dicembre 2021.

Differenzia i rifiuti con Sort & Go
Le pattumiere Sort & Go sono realizzate per riciclare in modi differenti. Disponibili in varie misure e colori, per creare il proprio set destinato alla raccolta differenziata. Le pattumiere rettangolari sono ideali per separare, raccogliere e trasportare i rifiuti. Si adattano perfettamente in qualsiasi angolo o parete e, grazie all’ampia maniglia, puoi trasportarle e svuotarle con una sola mano.

Dopo l'utilizzo, sono riciclabili al 100%.

Tijn van Elderen, CEO di Brabantia, considera le prime certificazioni Cradle-to-Cradle di livello Argento un importante obiettivo raggiunto: "Per mantenere gli standard elevati, come definito da Cradle-to-Cradle, dobbiamo rendere più sostenibili i nostri prodotti. Ciò richiede anche una stretta collaborazione con i nostri fornitori, perché tutti gli elementi che compongono i prodotti devono essere noti. Anche le regolamentazioni sono più severe al riguardo. Il fatto che le pattumiere a pedale StepUp e le pattumiere Sort & Go abbiano ricevuto la certificazione Cradle-to-Cradle di livello Argento , è in linea con il nostro impegno all’utilizzo di materiali riciclati o rinnovabili al 100% durante la produzione. Quale azienda a conduzione familiare, vogliamo fare il possibile per lasciare un mondo migliore in eredità alle prossime generazioni. E, naturalmente, il nostro obiettivo è quello di ottenere certificazioni di livello Argento per molti altri prodotti nel 2022."

Notes to Editor:

Oltre un secolo di qualità e design
Brabantia nasce nel 1919 con il nome di Van Elderen & Co ad Aalst (nella regione del Brabante), dedicandosi alla produzione di lattine, brocche, colini e imbuti per il latte. Nel corso degli anni, Brabantia è diventata un brand mondiale di qualità per organizzare gli ambienti domestici, noto per gli articoli casalinghi smart, eleganti e sostenibili. Le prime pattumiere a pedale vennero realizzate nel 1952. Un altro momento clou è rappresentato dall'introduzione dell'iconico decoro Patrice nel 1969, seguita dal famoso levatappi in plastica nel 1985. I prodotti contemporanei più amati comprendono l'esclusivo Bo Touch Bin e la collezione Linn. Prodotti che rendono più piacevoli le faccende quotidiane e che si abbinano all'eleganza degli interni.

www.brabantia.com/circular-design